Le ragioni dietro il Bilanciamento in arrivo il 7 Gennaio su Clash Royale

Le ragioni dietro il Bilanciamento in arrivo il 7 Gennaio su Clash Royale

Le ragioni dietro il Bilanciamento in arrivo il 7 Gennaio su Clash Royale

Supercell ha pubblicato un articolo che riguarda le ragioni dietro il Bilanciamento in arrivo il 7 Gennaio su Clash Royale e inoltre sono anche disponibili di seguito con il Bilanciamento stesso.

  • Cura: Costo Elisir diminuito da 3 a 1, durata ridotta da 2.5sec -> 2, Cura/sec -63%

Il costo della Cura di 3 elisir, rispetto agli altri Incantesimi di 4, può generare dei meta frustranti. La vasta maggioranza di deck contiene solo un Incantesimo maggiore, una buona parte invece include più Incantesimi minori. Riducendo il costo della Cura a 1 la rende più utile per i deck ciclabili con Domatore di Cinghiali, Minatore o Barile Goblin. Non temete! Deck come quelli con i Tre Moschettieri non saranno in grado di contrastare la combinazione Palla di Fuoco + Scarica.

  • Arciere Magico: primo attacco più rapido

Due mesi fa è stato nerfato l’Arciere Magico ma l’effetto è stato anche maggiore delle aspettative. È una Leggendaria unica e divertente che apre spunti per molti gameplay intelligenti, quindi gli è stata restituita (ma non del tutto) la rapidità del primo attacco per rimetterlo in competizione.

  • Gigante Goblin: punti ferita +3%, raggio d’azione dei Goblin Lancieri aumentato

Il Gigante Goblin è il meno usato come condizione di vittoria in gioco, ma è uno dei più divertenti. L’obiettivo sarebbe quello di portarlo gradualmente alla fruibilità incrementando i suoi Punti Ferita e lasciando che il suo fido Goblin Lanciere possa scagliare un po’ più lontano. Così, mentre si fanno trasportare nello zaino del Gigante, da quell’altezza possono lanciare con raggio più ampio!

  • Golem: danno alla morte dei Golemiti ridotto

In campo, i Golemiti sono ovviamente meno efficienti del loro papone Golem. Una statistica che però hanno in comune è il Danno alla Morte, creando situazioni bizzarre dove piccoli Golemiti respingono truppe ben più grosse di loro sorprendentemente lontano. Il contraccolpo è stato dimezzato per dare un effetto più naturale e facilitare la difesa contro i Golemiti.

  • Congelamento: danno alla torre -65%

Sin dal bilanciamento dell’ultimo mese, la Congelamento ha recato danni pieni alle Torri della Corona. Non è coerente rispetto agli altri Incantesimi d’attacco, così è stato applicato il -65% di danno alle Torri che tutti gli altri Incantesimi hanno.

  • Scintilla: raggio d’azione aumentato  da 4.5 a 4.75

La cara signora elettrica necessitava di un potenziamento, in quanto veniva fermata entro il raggio dal sempre famoso Stregone Elettrico. Questo incremento minore di raggio d’azione le permetterà di spazzare via uno Stregone Elettrico, e di puntare alle Torri leggermente prima del solito.

  • Ariete da Battaglia: danno della carica -11%

L’ariete sfondatore è diventato uno dei protagonisti principali dei molteplici deck con alto tasso di vittorie. Dai deck con Tre Moschettieri al P.E.K.K.A e alla Capanna dei Barbari, l’Ariete da Battaglia devasta consistentemente i suoi compagni d’Arena in attacco e al contempo garantisce una barriera difensiva in un lampo. L’obiettivo è quello di rendere l’Ariete da Battaglia meno devastante quando si porta alla carica, portando più in linea con il Domatore di Cinghiali in attacco.

  • Capanna dei barbari: punti ferita -7%

La Capanna dei Barbari è rimasta invariata per anni e durante questo tempo è andata dentro e fuori i meta. Il problema è che quando il meta lo supporta, diventa un muro di difesa inespugnabile. Lo scorso mese, la Capanna dei Barbari ha avuto un’altro tasso di vittorie al top, quindi è stata compensata la cosa diminuendo i suoi punti ferita.

  • Barile Barbarico: tempo di schieramento ridotto

Dopo un recente potenziamento che ha permesso al Barbaro di venire schierato più velocemente, il Barile Barbarico ha fatto faville in termini di uso e tasso di vittorie. Questo ha trasformato il primo attacco istantaneo, nullificando i contrattacchi. Inoltre sta per essere invertito metà del potenziamento, per cercare di portarlo dentro un tasso di vittorie più accettabile.

  • Valchiria: velocità dei colpi aumentata da 1.6sec a 1.5

Questo mese Supercell ha revisionato i Bilanciamenti precedenti per vedere dove aveva strafatto. La decisione finale per questo mese è stata di restituire alla Valchiria parte della sua velocità colpi. è stata popolare per un po’, ma il suo tasso di vittorie è precipitato oltre il 45% di quel che era previsto, nonostante un meta pieno di Arieti da Battaglia e Tre Moschettieri che, idealmente, dovrebbero temerla.

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Michele Minister

Ciao e benvenuto nel mio sito e voglio dirti Chi Sono, innanzitutto parto col dire che mi chiamo Marco Martini ma sono anche chiamato Michele Minister dato che Michele è il mio secondo nome e Minister è il nickname che ho da sempre utilizzato su tutti i giochi e quindi li ho messi insieme dato che non volevo utilizzare il classico Nome e Cognome per creare un sito. Ho soli 17 anni e svolgo parallelamente alla scuola la professione di Webmaster e Divulgatore Informatico, sono sempre stato timido ed insicuro ma con il diffondersi maggiormente delle nuove tecnologie e di Internet, mi sono avvicinato a questo nuovo mondo che ho sempre reputato il migliore.

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